Czur Fancy S Pro è un dispositivo 3 in 1 che funge da fotocamera per documenti, scanner e webcam.
Il prodotto arriva in una scatola esteticamente molto bella che potrà essere utilizzata anche come custodia. Al suo interno troviamo il dispositivo completo di cavo terminato da un connettore USB di tipo A, una guida rapida e l’adattatore da USB-A a USB-C.
Fancy Pro è un dispositivo elegante e moderno, con un design a forma di L regolabile in modo da posizionarlo facilmente su qualsiasi superficie. È costruito in plastica e alluminio e si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente di lavoro. La testina di scansione è montata su un braccio snodabile, che consente di posizionarla in modo preciso sopra il materiale da scansionare. Risulta molto compatto e leggero, infatti pesa solo 575 grammi. Questo lo rende facile da trasportare ovunque si voglia e da utilizzare su diversi tipi di superfici.
Passiamo alle funzionalità. Questo dispositivo è incredibilmente versatile, in quanto è dotato di una webcam 4K, un braccio flessibile multi-snodo e una fotocamera ad alta risoluzione da 12 megapixel. Questo significa che è possibile utilizzarlo per una vasta gamma di scopi, come la scansione di documenti, la creazione di file digitali e la videoconferenza.
La webcam, inoltre, è dotata di una luce di riempimento a 3 livelli per migliorare la qualità del video. La regolazione della luminosità è facile grazie all’apposito tasto posizionato sulla testa dove sono presenti anche la regolazione dell’esposizione, la modalità e regolazione della messa a fuoco e la rotazione di 180°. Inoltre, la testina può anche ruotare fisicamente da 0 a 90° per video verticali.
Fancy Pro viene subito riconosciuto sia da Windows che da Mac OS come se fosse una qualsiasi webcam USB, senza bisogno di installare driver o software. Ad ogni modo, dal sito Czur è possibile effettuare il download dei software Czur Visualizer e Czur Fancy entrambi disponibili sia per Windows che per Mac OS. Il primo consente di effettuare scansioni, catturare foto e registrare filmati. Il secondo, invece, è un potente software di scansione con funzione OCR che consente di convertire il testo scansionato in testo digitale per elaborazioni successive o creare ad esempio PDF ricercabili.
Ora parliamo delle performance del Czur Fancy Pro. Durante le mie prove, ho notato che il dispositivo offre una qualità di scansione davvero eccellente, con immagini nitide e dettagliate, anche per documenti e libri con testo piccolo. L’OCR funziona bene e la scansione automatica è molto utile e consente di digitalizzare in modo rapido e preciso le pagine di un libro. Infine, il dispositivo è silenzioso e facile da usare, grazie alla sua interfaccia utente intuitiva.
In conclusione, il Czur Fancy S Pro è uno scanner portatile ad alta definizione davvero eccellente, che offre una qualità di scansione superiore alla media e molte funzionalità avanzate. Il dispositivo è facile da usare, leggero e compatto, il che lo rende ideale per digitalizzare documenti, libri e immagini ovunque si voglia. Anche se il prezzo del Fancy Pro è maggiore rispetto ad altri scanner presenti sul mercato potrebbe essere il prodotto adatto a te se cerchi uno scanner portatile ad alte prestazioni e sei disposto a spendere un po’.
Lo consiglio senza dubbio a chiunque abbia bisogno di uno strumento di lavoro efficace e pratico anche per la videoconferenza.
Discussion about this post