In cerca di un proiettore domestico compatto e affidabile, ho acquistato il proiettore FunFlix G1 e devo ammettere che è stata una scelta saggia.
Nella confezione troverai tutto il necessario: il proiettore, cavi di alimentazione e HDMI, un pratico telecomando (le batterie AAA non sono incluse) e il manuale utente multilingua che include anche l’italiano.
Il FunFlix G1 è progettato in modo compatto e sigillato, pesa soltanto 1,3 kg e misura 12,6 x 14,5 x 18 cm, rendendolo facilmente trasportabile. Il motore ottico sigillato IP5X a prova di polvere garantisce una maggiore durata e luminosità, con un rumore inferiore a 33 decibel.
Esteticamente, il proiettore FunFlix G1, con la sua linea retrò e di design, è gradevole e compatto. La lente di proiezione frontale ha una messa a fuoco motorizzata, mentre il controllo per l’accensione e lo spegnimento si trova nella parte superiore. Sul fronte e sul retro sono posizionati i due sensori ad infrarossi per il telecomando. Sempre sul retro si trovano anche la porta HDMI, la porta USB di tipo A e l’uscita jack audio da 3,5 mm.
Il telecomando, sebbene semplice, include tutti i pulsanti essenziali, come quelli per la gestione dei file multimediali, il volume e la messa a fuoco motorizzata.
Nella parte inferiore, invece, è presente l’attacco standard da 1/4 di pollice utile per il posizionamento del proiettore su uno stativo o per fissarlo al soffitto.
Una delle sue caratteristiche più interessanti è la messa a fuoco e lo zoom intelligente. La regolazione automatica degli angoli elimina la necessità di un aggiustamento manuale, mentre lo zoom consente di regolare la dimensione dello schermo dal 50% al 100% senza dover avvicinare o allontanare il proiettore dallo schermo.
La qualità dell’immagine è sorprendente per un proiettore di questa fascia di prezzo. Infatti, la luminosità dichiarata è di 9500 lumen, la risoluzione Full HD è di 1920 x 1080 e il contrasto dinamico è di 12000:1, caratteristiche che garantiscono un’immagine nitida e ben definita. Gli altoparlanti stereo integrati offrono un suono potente, rendendo il proiettore ideale non solo per l’intrattenimento in casa, ma anche all’aperto. Tuttavia, per un’esperienza audio ottimale, consiglio di collegare un altoparlante esterno per bassi più profondi e un volume migliore.
La connettività Wi-Fi è sia 2G che 5G. Il Bluetooth 5.2 migliora la stabilità della connessione e la qualità del suono, consentendo un’esperienza di gioco e riproduzione video fluida e priva di ritardi.
La riproduzione diretta di video da piattaforme come Netflix, Amazon Prime e YouTube può avvenire solo attraverso la duplicazione dello schermo di dispositivi come smartphone, tablet o computer Mac tramite AirPlay. Altrimenti, è possibile utilizzare dispositivi come Fire Stick e Google Chromecast connessi alla porta HDMI per ricevere i contenuti in streaming.
Infine, il prodotto può essere restituito entro un anno con supporto tecnico a vita per eventuali problemi.
PRO
– Prezzo conveniente
– Buona luminosità
– Rumorosità ridotta
– Calore ridotto
– Garanzia a vita
CONTRO
– Qualità dei bassi migliorabile
– Piedini non regolabili
Spero che questa recensione dettagliata del proiettore FunFlix G1 ti fornisca un’idea chiara delle sue capacità e ti aiuti a prendere una decisione informata.
Discussion about this post