Sta prendendo sempre più piede una nuova concezione di portafoglio. Il portafoglio minimal. È un particolare tipo di portafoglio molto piccolo e sottile, dalle linee essenziali e dunque poco ingombrante.
Testimone di questa tendenza è anche Apple che lo scorso anno ha presentato il nuovo portafoglio MagSafe per iPhone. Un portafoglio progettato per essere comodo ma allo stesso tempo elegante.
Ti presento un pratico portafoglio conosciuto a livello mondiale già dal 2009, ma che in Italia sta prendendo piede solo ora con l’avvento delle carte contactless dotate di tecnologia RFID.
Il portafoglio in questione è il modello Twinwallet dell’olandese Secrid. Devi sapere anche che i portafogli di questa azienda sono i più imitati al mondo.
I portafogli Secrid sono prodotti in Olanda con grande attenzione e qualità. Ogni esemplare ha un numero di serie univoco inciso all’interno del Cardprotector. Questo codice permette di conoscere la storia del portafoglio, come ad esempio dove e quando è stato assemblato e testato, e poi dove è stato venduto.
Quando il proprietario registra il nuovo portafoglio, viene aggiunta anche l’informazione sull’utilizzatore che ottiene così il terzo anno di garanzia e il certificato di autenticità.
Il Cardprotector, che è stato insignito del Red Dot Design Award, è il cuore dei prodotti Secrid. Nel Cardprotector in alluminio la comunicazione wireless viene bloccata. Le tue carte sono quindi completamente protette da clonazioni, operazioni fraudolenti e naturalmente anche da smagnetizzazioni, graffi, usura e quant’altro.
Il meccanismo del Cardprotector è brevettato e consente un accesso semplice e veloce alle carte.
Il modello Twinwallet che ti presento ha una capienza doppia rispetto agli altri portafogli. Infatti, nelle dimensioni di poco superiori al modello Miniwallet, ha due Cardprotector. Può ospitare fino a 16 carte e bancomat oltre a scontrini e banconote, mantenendo una dimensione compatta.
Il Secrid Twinwallet Metallic Rose ha una particolare finitura laminata. È realizzato in pelle pieno fiore, prodotta da pelli di vitello europee.
La pratica chiusura con bottone evita aperture accidentali in caso di caduta. Le dimensioni da chiuso sono 10 x 7 x 2,5 cm e pesa appena 130 grammi.
Le banconote possono essere piegate in molteplici modi.
Nelle tasche laterali possono essere riposti gli scontrini, i biglietti da visita oppure qualche moneta.
Questo portafoglio è la soluzione ideale per chi ha bisogno di spazio in più ma non vuole rinunciare alla compattezza. Se invece cerchi un prodotto più compatto, ma meno capiente iscriviti al canale perché nei prossimi video ti porterò la recensione del modello Miniwallet che può contenere fino a 10 carte.
Discussion about this post