Grin HM46A è il tagliaerba che proverò. Questo tagliaerba, ideale per prati fino a 1200 mq, è caratterizzato da una larghezza del taglio di 46 cm. Il motore 4 tempi ha l’avviamento a corda, facilitato con starter automatico. Inoltre, l’avanzamento è a trazione automatica sulle ruote posteriori.
Il taglio è regolabile su 4 altezze mediante un’unica leva a scatto e le ruote, con cerchio e mozzo in acciaio, sono dotate di doppi cuscinetti a sfera.
Il sistema di taglio brevettato “tagli, non raccogli, non vai in discarica” ideato da Grin è diverso dal taglio mulching tradizionale. Infatti, i tagliaerba Grin non depositano l’erba sul prato, ma la polverizzano durante lo sfalcio.
Il movimento della lama, combinato all’effetto del disco ad elica, crea all’interno della campana un vortice che centrifuga l’erba e la polverizza in particelle piccolissime e praticamente invisibili. Queste particelle ricadono così sul terreno e vengono assorbite in brevissimo tempo, diventando un ottimo concime per il prato.
Il tagliaerba Grin HM46A è equipaggiato con il motore Briggs&Stratton 675EXI da 163cc. Per effettuare la prima accensione è necessario versare 350ml di olio motore nel serbatoio dell’olio e la benzina nel serbatoio del carburante.
L’effetto estetico dopo il taglio è identico a quello di una macchina con raccolta. La calotta è talmente ampia e liscia che durante il taglio non si riscontrano problemi di riempimento o intasamento, tipici invece delle macchine con cesto. Si ottiene così un ottimo risultato anche in situazioni particolarmente difficili come l’erba alta o umida.
Con questo tagliaerba Grin non devo più raccogliere l’erba in un cesto e portarla in discarica. Però è necessario fare attenzione a non finire sulla pavimentazione perché questo tipo di macchina, non aspirando, rilascia i residui a terra.
Il rimessaggio è possibile anche in verticale grazie al manico pieghevole e al sistema “mow n’stow” che impedisce la fuoriuscita del carburante.
In aggiunta alla garanzia originale, Grin offre gratuitamente 1 anno di estensione arrivando così fino a 3 anni di copertura. Per ottenere l’estensione è sufficiente registrarsi sul sito mygrin.it
Sempre sul sito è possibile prenotare un test drive gratuito per provare i tagliaerba Grin presso il rivenditore della tua zona.
Discussion about this post