Adalov CPE365 è un ponte wireless punto punto che consente di estendere Internet su lunghe distanze senza fili.
Partiamo dall’unboxing. All’interno della confezione troviamo due unità Adalov CPE365, due adattatori PoE, due cavi Ethernet, due kit di montaggio per palo o parete e una guida rapida (purtroppo solo in tedesco, ma è disponibile online in inglese).
Passiamo ora alle caratteristiche tecniche. L’Adalov CPE365 supporta gli standard 802.11 ac/n/g/b, opera nelle bande 2,4 GHz e 5 GHz mentre l’antenna, ad alto guadagno da 16 dB, consente una connessione stabile alla velocità massima di 900 Mbps e una distanza di trasmissione incredibile di 3 km. Invece, la velocità massima di trasmissione della rete LAN è di 433 Mbps. Le unità sono alimentate tramite PoE e la protezione IP65 ne garantisce l’uso all’aperto.
La direzione di polarizzazione dell’antenna è di 60° orizzontale e 30° verticale. In questi 60°, di fronte all’unità master, possono essere installate fino a 8 unità slave.
L’installazione è un gioco da ragazzi. Bisogna collegare gli adattatori PoE alla presa elettrica e i cavi Ethernet alle due unità. Poi gli altri 2 cavi Ethernet alle due reti lan, o ai due dispositivi che vuoi connettere, utilizzando la porta da 1 Gbps o quella da 100 Mbps.
Se segui la guida rapida l’installazione è molto semplice perché le unità sono preconfigurate. Se invece vuoi modificare i parametri di rete e le impostazioni delle unità è possibile collegarsi via browser al pannello di controllo del bridge.
Per dimostrare le prestazioni, ho collegato due case distanti 1,6 km. Il risultato? Una velocità di oltre 80 Mbps. Adalov CPE365 è versatile, adatto per collegare edifici trasmettendo voce, dati e video sorveglianza a lunga distanza.
Tramite i led presenti sui lati delle unità è possibile conoscere lo stato di accoppiamento, la potenza del segnale e lo stato di alimentazione. Inoltre, puoi facilmente modificare e conoscere il canale impostato che viene visualizzato su un display a 7 segmenti.
Discussion about this post