Oggi sono molto contento perché ho acquistato il nuovissimo Apple Watch SE, si tratta del modello entry level della casa di Cupertino. Stesso inconfondibile design di Apple Watch Series 6, incluse le dimensioni del display, ma con qualcosa in meno.
L’ho preso nella versione da 44 mm in alluminio colore grigio siderale con cinturino sport, purtroppo disponibile solo in colorazione nera.
Prezzo di listino 339 euro, ma in questi giorni lo trovi in offerta a 299 euro. A proposito ti suggerisco di seguire il mio canale Telegram nel quale inserisco errori di prezzo, sconti, coupon, ecc… che ti linko qui sotto.
La scatola è veramente sottile, evidentemente per l’assenza dell’alimentatore usb che Apple ha deciso di rimuovere dalla confezione in favore del risparmio energetico. Io non ne sono proprio convinto. Ti invito a commentare in proposito qui sotto in descrizione.
All’interno della confezione troviamo le istruzioni e il cavo magnetico per la ricarica wireless.
Questa versione rispetto alla serie 6 è priva del sensore per la misurazione dell’ossigenazione del sangue. Forse in questo periodo di pandemia è utile ma mi sembra più una soluzione implementata per marketing.
Un’altra differenza è che la versione SE non può effettuare l’elettrocardiogramma mentre può ugualmente misurare il battito cardiaco utilissimo per le funzioni dedicate all’attività sportiva.
Passiamo ora alla configurazione, che ovviamente si effettua tramite l’iPhone, e mettiamolo al polso.
Sembra comodo e sono contento di averlo preso nella versione da 44 mm perché rispetto al 40 mm permette di vedere più cose a colpo d’occhio. Fino alla versione 3 invece gli Apple Watch erano disponibili nelle dimensioni 38 e 42 mm.
A livello di fluidità è eccezionale! Manca l’Always On Display, la funzione che ci permette di tenere il display sempre acceso, ma forse così si risparmia un po’ di batteria.
A proposito di consumi ti saprò dire un po’ di più tra qualche settimana quando farò il video della recensione.
Per chi vuole entrare nel mondo Apple Watch senza spendere un capitale, forse questa è la versione migliore perché anche senza le funzioni elettrocardiogramma e ossigenazione del sangue si può sopravvivere. 😉
Discussion about this post