Ikea, in collaborazione con i tecnici del suono di Sonos, ha creato Symfonisk. Una lampada da tavolo con cassa audio collegabile via Ethernet o WiFi che si collega direttamente a un gran numero di servizi di streaming.
Ikea ha voluto così mettere in discussione l’estetica tradizionale dei dispositivi hitech. Infatti, Ikea Symfonisk è una cassa fuori dal comune. Gli speaker Symfonisk sono dotati di un twitter e di un midwoofer alimentati da due amplificatori in classe D. Si integrano nel Sonos System e hanno un profilo audio simile a Sonos One, abbinandone due si ottiene un suono stereo.
Non integra un assistente vocale ma è compatibile con Alexa e Google Assistant, inoltre puoi trasmettere la musica in streaming direttamente dai tuoi dispositivi Apple con Airplay2.
Il paralume in vetro di Ikea Symfonisk è soffiato a bocca da un artigiano esperto e va usato con una lampadina a led con attacco E14 da massimo 7 watt. I comandi sul pannello prevedono tre soli pulsanti di cui due per il volume e uno per play/stop. Il tessuto del rivestimento è sostituibile ed è disponibile anche in altre colorazioni.
Il prezzo è di 179 euro ed è disponibile nei colori bianco, nero, rosso e blu.
Discussion about this post