Ti voglio portare la mia esperienza sugli accessori che ho installato sulla mia bicicletta elettrica a pedalata assistita Rockrider E-ST 100 che ho acquistato da Decathlon.
In questo video ti parlerò di tre accessori che ho trovato molto utili per risolvere principalmente 3 problemi:
– avere il cellulare a portata di mano e visibile ma in modo protetto anche in caso di eventuali cadute;
– avere un posto per inserire un power bank, le chiavi di casa, il portafoglio, dei kleenex o altre piccole cose;
– e infine portare mia figlia in passeggiata con me.
Scartando la soluzione del porta cellulare dedicato da agganciare sul manubrio, su Internet ho trovato la soluzione alle prime 2 necessità. Una borsa da telaio che è anche un porta cellulare.
Infatti, questa borsa della Turata che si fissa sulla canna e sull’attacco del manubrio tramite 3 cinghie in velcro è una borsa da bici spaziosa e compatibile con gli smartphone con schermo fino a 6,5”.
La pellicola trasparente è realizzata in materiale compatibile con lo schermo touch e lo smartphone si inserisce dall’interno quindi è al riparo dagli agenti esterni come polvere e pioggia.
Inoltre la borsa ha una chiusura a doppia cerniera sigillata e viene venduta con una protezione parapioggia.
Nella zona inferiore è presente un foro per gli auricolari, mentre sulla parte superiore si trova una piccola visiera che però protegge poco lo schermo dello smartphone dal sole.
La soluzione al trasporto di una bambina di 5 anni non è stata facile da trovare. Infatti la maggior parte dei seggiolini vanno fissati sul porta pacchi e questa bicicletta ne è sprovvista.
Sempre su Internet ho trovato la soluzione. Un portapacchi in lega di alluminio che può sopportare fino a 50 kg.
Con gli attacchi a sgancio rapido si fissa sulla canna della sella e sui foderi verticali. Naturalmente non è adatto a bici biammortizzate.
Il portapacchi, sul quale possono essere agganciate 2 borse laterali, pesa 1250 grammi, è lungo 65 cm e la base di appoggio regolabile ha la dimensione di 35 x 14 cm.
A questo punto la soluzione al trasporto di mia miglia era a portata di mano!
Dalla BRN, una ditta romagnola della famiglia Bernardi, ho acquistato il seggiolino da bici Hello!
La seduta del bambino ha un’imbottitura ergonomica che lo mantiene stabile. La cintura di sicurezza agganciata allo schienale invece gli evita cadute laterali.
I poggiapiedi inoltre hanno una protezione in polipropilene trasparente che impediscono al bambino di infilare i piedi nei raggi della ruota.
La portata massima di questo seggiolino è di 22 kg.
Discussion about this post