Quante volte ti sarà capitato di rimanere al buio durante un temporale o per un sovraccarico del tuo impianto elettrico?
La soluzione per sopperire alla mancanza di illuminazione in un’abitazione è la luce di emergenza. Un dispositivo a batteria che si accende quando avviene un interruzione di corrente.
In questo video vedrai l’unboxing e l’installazione della lampada d’emergenza Beghelli Stile In Led.
Negli ultimi anni i principali costruttori hanno rimpiazzato le vecchie lampade a tubi fluorescenti con delle nuove lampade a led che sono molto più efficienti sia in termini di luminosità che di autonomia.
Questa lampada di emergenza ha una potenza luminosa di 11 watt, assorbe massimo 2 watt ed è alimentata da una batteria al litio-ferro-fosfato da 3 ampere/ora che consentono un’autonomia di 8 ore.
Le dimensioni della cassetta da incasso non sono cambiate quindi può essere montata senza opere murarie in sostituzione dei modelli precedenti della Beghelli. La scatola da incasso è comunque inclusa nella confezione.
All’interno della confezione troviamo il manuale di installazione con le istruzioni molto ben dettagliate.
L’installazione può essere effettuata a parete, a soffitto o nel controsoffitto in cartongesso, con la saffa da ordinare separatamente.
Le due file di led sono disposte ai bordi della lampada e nascoste alla vista. Questa soluzione offre un’ottima diffusione luminosa con caratteristiche anti abbagliamento. È presente anche un led verde che indica il funzionamento.
Il collegamento elettrico della lampada è molto semplice è sufficiente collegare neutro e fase al morsetto che poi andrà inserito nell’apposito alloggiamento. Per un corretto collegamento sarebbe necessario collegare la fase è neutro che provengono dall’interruttore differenziale delle luci, e non da quello delle prese, in modo tale che la luce di emergenza si accenda solo quando viene a mancare l’illuminazione.
Discussion about this post