Un prodotto davvero interessante per la sicurezza della tua casa o del tuo spazio esterno: la telecamera di sicurezza Ctronics con batteria e pannello fotovoltaico. Questo dispositivo offre un’alternativa flessibile alle tradizionali telecamere di sicurezza, eliminando la necessità di una connessione WiFi o di cavi ingombranti. L’ho testata a lungo e adesso voglio condividere con te la mia esperienza.
Una delle caratteristiche più sorprendenti di questa telecamera è la connessione 3G/4G LTE integrata. Questo significa che non è necessario avere una connessione WiFi per utilizzarla. Nella confezione è inclusa una scheda nano SIM che consente una configurazione immediata con 100 MB di traffico dati per effettuare i primi test, ma questa videocamera di sorveglianza è compatibile anche con le schede SIM di altri operatori italiani. Questo tipo di connettività è perfetta per videosorvegliare ampie aree come magazzini o spazi all’aperto dove la connessione Wi-Fi potrebbe non essere disponibile.
Questa telecamera di sicurezza Ctronics è alimentata da una batteria integrata ricaricabile da 10400 mAh e un pannello fotovoltaico da 6W. Questa combinazione garantisce un funzionamento ininterrotto della telecamera anche in condizioni di scarsa luce come le giornate nuvolose o durante la notte. Per garantire un’alimentazione continua, il pannello fotovoltaico deve essere installato in una zona priva di ostacoli. Per facilitare questo è prevista sia l’installazione monoblocco che separata dalla telecamera.
Il sensore PIR ad alta sensibilità, di cui è equipaggiata, è in grado di rilevare il movimento umano entro una distanza di 10 metri e di ridurre al minimo i falsi allarmi causati da elementi come pioggia o insetti. Inoltre, la funzione PTZ consente di orientare la testa della videocamera per monitorare un campo visivo di 355° in orizzontale e 95° in verticale.
La visione notturna ha colori brillanti fino a 30 metri di distanza. In alternativa, è possibile utilizzare la visione ad infrarossi. Inoltre, l’audio bidirezionale ti consente di comunicare in tempo reale con i visitatori o dissuadere gli intrusi.
Questa telecamera ha un grado di protezione IP66. Questo significa che è progettata per essere installato all’esterno e resistere alle varie condizioni atmosferiche.
I video e le immagini vengono archiviate su una scheda SD, non inclusa nella confezione, che può avere una capacità massima di 128 GB.
Può sembrare poco, ma la videocamera registra solo quando viene rilevato il movimento. Inoltre, quando la memoria è piena, il firmware procede automaticamente alla sovrascrittura delle registrazioni più vecchie.
Discussion about this post