Ho provato la lampadina smart MSL120 della Meross che è una lampadina a led compatibile con Apple Homekit, Amazon Alexa, Google Assistant e SmartThings.
All’interno della confezione, oltre alla lampadina regolabile in intensità e colore, troviamo le istruzioni e il codice per utilizzarla con Apple Homekit.
Alla prima accensione, la lampadina fa un test iniziale. Poi con un iPhone collegato alla rete wifi a 2.4 Ghz e l’App Casa si procede alla configurazione che è immediata.
Tramite l’App Casa puoi accendere e spegnere la lampadina, modificare la luminosità e il colore oppure impartire comandi vocali all’assistente Siri.
Installando l’App Meross invece è possibile gestire la lampadina sia tramite quest’ultima sia tramite gli assistenti vocali di Google e Amazon.
Questa lampadina assorbe 9W. Ha una luminosità massima di 810 lumens che equivalgono alla luce emessa da una lampadina a filamento da 60W. L’angolo di illuminazione è di 180 gradi. L’attacco a vite è del tipo E27.
Se non sei pratico di domotica o di elettricità, ma vuoi comandare a distanza la luce, questo è un’ottimo prodotto da provare.
Infatti, la cosa che mi ha impressionato di più di questa lampadina, rispetto ad altre, è la facilità di installazione e configurazione. Viene riconosciuta facilmente da tutti i tipi di assistenti vocali sia in ambiente Android che in quello Apple.
Ti consiglio questa lampadina se hai la necessità di comandare le luci ad esempio su una piantana
o una abat jour, in camera da letto o nel soggiorno.
Discussion about this post