Ho acquistato il misuratore di pressione arteriosa, da braccio, M7 Intelli IT della Omron. Un’azienda giapponese leader nella fornitura di apparecchi medicali per uso terapeutico e di monitoraggio.
Questo misuratore di pressione elettronico è smart. Infatti, le rilevazioni possono essere inviate via bluetooth al proprio smartphone.
Un misuratore da braccio è sicuramente più ingombrante rispetto a uno da polso, ma è più affidabile nelle misurazioni. Inoltre, i dati forniti da questo misuratore sono calibrati sulle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Questo misuratore di pressione è in grado di memorizzare i dati di due persone, ognuna delle quali può salvare 100 misurazioni. Inoltre, può calcolare il valore medio delle ultime tre misurazioni e rilevare un battito cardiaco irregolare.
Il bracciale è regolabile da 22 a 42 cm e la custodia in tessuto è utilissima per riporre il misuratore dopo l’uso.
La misurazione si effettua in modo semplice. Il braccio sinistro, scoperto, si poggia su un ripiano all’altezza del cuore. Poi, si infila e si stringe il bracciale pochi centimetri sopra il gomito. Con l’apposito tasto si avvia la misurazione in modo totalmente automatico.
Grazie alla tecnologia IntelliSense, il dispositivo effettua il gonfiaggio controllato, che non richiede né un secondo gonfiaggio né di preimpostare la pressione.
La tecnologia IntelliWrap, invece, garantisce misurazioni accurate anche se il bracciale non è posizionato perfettamente. Appositi sensori ne valutano il corretto posizionamento e un eccessivo movimento del corpo durante la misurazione. Livelli di pressione più alti della media vengono segnalati da un led arancione. La misurazione andata a buon fine è segnalata da un led verde.
Tramite l’App dedicata Omron Connect, scaricabile sia per Android che per iOS, è possibile archiviare i dati sul proprio smartphone e renderli disponibili alle App legate alla salute. La curva della nostra pressione arteriosa nel tempo è visualizzata in appositi grafici.
Avere in casa un prodotto come Omron M7 Intelli IT consente di misurare la pressione arteriosa in ogni momento e tenerla controllata in caso di patologie. Inoltre, nell’ambiente domestico si è sempre più rilassati e anche la misurazione della pressione ne beneficia.
Tra i punti di forza di questo dispositivo ti segnalo il display con caratteri grandi, che risulta facilmente leggibile anche da parte di persone anziane. I dati mostrati sul display sono, inoltre, facili da interpretare e i comandi sono accessibili e intuitivi.
Discussion about this post